Una dimostrazione di connessioni sociali. I subacquei vedono due delfini che si tengono per mano

Queste creature si supportano a vicenda in ogni situazione.

Qualche settimana fa, Erica Jarvis e un team di subacquei di Ocean-X, una società di ricerca marina senza scopo di lucro, hanno preso la decisione di esplorare Keys Reef in Florida. Non appena hanno lasciato il porto di Miami, un branco di cinque delfini ha deciso di dargli la caccia.

Jarvis ha notato le pinne dei due delfini che si toccavano dolcemente mentre nuotavano vicino alla parte anteriore della barca e ha tirato fuori il telefono per scattare foto del paesaggio.

“Sono rimasti con noi per un bel po’ di tempo, tipo mezz’ora”, ha detto a The Dodo il boss dei social media di Ocean X, Jarvis. “Eravamo quasi 20 di noi nella parte anteriore e stavamo guardando in basso…Bill (l’uomo che esegue tutti i comandi sulla barca), che era in piedi accanto a me, mi ha guardato e ha detto: hai capito? ”:

Pubblica questa pubblicazione su Instagram

Pubblicato da OceanX (@oceanx)

Quando Jarvis è tornato a riva, ha contattato un ricercatore di balene per i dettagli della cattura subacquea a cui aveva assistito.

“Sebbene possa sembrare che questi delfini tursiopi che nuotano sul nostro naso stiano gareggiando in una stretta di mano”, ha postato Jarvis su Instagram, “toccare una pinna con un’ala è in realtà una dimostrazione di connessione sociale, in particolare tra branchi di maschi di parte”. e donne.

Uno studio del 2006 ha rilevato che il “nuoto a contatto” non è raro tra i delfini tursiopi dello stesso sesso. Le strette di mano sott’acqua possono aiutare le femmine di delfino in diversi modi, come: B. Alleviare lo stress, supportare il movimento e segnalare la cooperazione.

Per Jarvis era ovvio che questo branco di delfini aveva una struttura sociale eccezionale e profondi legami familiari. E toccandosi le pinne, le ragazze hanno dimostrato di sostenersi a vicenda in ogni situazione.

“La loro offesa non adattata rende davvero il gioco più dolce”, ha detto Jarvis.

Like this post? Please share to your friends:
link up search

Videos from internet

Related articles: