Un cane paralizzato dovrebbe essere soppresso finché il veterinario non ha avvertito un segno di spunta

Ollie, il cane da pastore delle Shetland di 10 anni, è rimasto paralizzato e ha potuto subire l’eutanasia dopo un viaggio in tenda insieme alla sua famiglia.

Ollie era spesso un cane molto vivace e sano. Amava partecipare a viaggi in tenda all’aperto e in corso con la sua famiglia. Tuttavia, dopo essere tornato da una serie di viaggi, non era più lo stesso. La sua famiglia sapeva che c’era qualcosa che non andava in Ollie perché era semplicemente menzognero e non mangiava mai così tanto.

E non molto tempo dopo, Ollie era di nuovo completamente paralizzato. Non era in grado di mangiare e nemmeno di andare in bagno. La sua famiglia lo ha portato immediatamente dal veterinario.

Tuttavia, non sono stati in grado di determinare cosa fosse difettoso nel povero Ollie. La sua famiglia lo amava tanto da far loro male vederlo sopportare, così che presero la straziante risoluzione di metterlo a dormire.

Mentre Ollie veniva preparato per il suo processo al DoveLewis Emergency Veterinary Hospital, la fortuna è arrivata quando uno stagista lo ha accarezzato e poi si è grattato dietro l’orecchio. Il tirocinante ha trovato una piccola protuberanza che si è rivelata una zecca.

La paralisi da zecche è una malattia davvero rara che il dottor Adam Stone aveva sentito. In breve ha esaminato tutti i segni e si è scoperto che ognuno dei segni di Ollie corrispondeva a quelli della malattia. Il segno di spunta è stato eliminato e i proprietari di casa di Ollie erano stati informati di partecipare per un certo numero di giorni.

Per precauzione, il resto del corpo di Ollie è stato rasato per assicurarsi che non ci fossero più zecche prima di mandarlo a vivere. Entro 10 ore, Ollie era di nuovo se stesso. I suoi proprietari di casa erano rimasti entusiasti e lo hanno portato di nuovo in clinica per indicargli la sua guarigione.

I proprietari della casa di Ollie erano stati grati agli operatori sanitari. E prima o poi, si prenderanno cura di prevenire ulteriori morsi di zecca.

Ollie è stato molto fortunato a non dover essere abbattuto.

Potrebbe essere una lezione per diverse madri e padri di animali domestici per mantenere sempre un occhio dettagliato sui loro animali domestici.

Like this post? Please share to your friends:
link up search

Videos from internet

Related articles: