Il pescatore trova la tartaruga che galleggia sull’acqua con i cirripedi che ricoprono il suo fisico totale

Era ricoperto di cirripedi, ma le persone li hanno staccati uno dopo l’altro, scrive thepetneeds

Al largo della costa della Tasmania questa settimana, i pescatori hanno notato una cosa che di solito non vedono – una grande tartaruga marina – e si sono resi conto che aveva un disperato bisogno di assistenza.

Era un uomo gigantesco – circa 220 chili – però era molto torpido. Non poteva nemmeno tuffarsi in acqua ed era ricoperto di cirripedi, suggerendo che fosse malato da un po’.

“Le tartarughe marine non vengono spesso avvistate nelle acque della Tasmania e questa tartaruga era chiaramente malata”, ha scritto il Marine Conservation Program (MCP), un gruppo di autorità che è venuto in aiuto della tartaruga dopo che i pescatori l’hanno catturata e portata in soccorso.

In risposta al MCP, la tartaruga è stata brevemente ospitata in un mercato del pesce in un solo giorno e controllata dal veterinario il giorno successivo.

I veterinari gli hanno fatto una radiografia per scoprire se avesse ingerito attrezzi da pesca o plastica. In risposta a MCP, le tartarughe caretta in genere mangiano bagagli di plastica, scambiandole per meduse.

Fortunatamente, questa tartaruga era in grado di tenersi lontana da questi rischi.

Così i soccorritori gli hanno dato del liquido rinforzante e gli hanno strappato i cirripedi uno dopo l’altro.

Quando salirà leggermente più in alto, MCP scoprirà cosa gli succederà.

Comunque per ora sta riposando.

Fornitura: thepetneeds.com

Like this post? Please share to your friends:
link up search

Videos from internet

Related articles: